Home

Da un’antica casa di metà ‘700 nasce una delle più antiche osterie della pedemontana occidentale, originariamente appartenuta alla Famiglia Pessutti e ribattezzata negli ultimi dieci anni come Vecia Osteria all’Oca Ubriaca.

Sita in Via Cardazzo 23, nella storica via commerciale di Budoia, fulcro dell’incontro della vivace comunità budoiese, l’osteria offre un’atmosfera frizzante tipica di inizio anni ‘80.

Gli arredi richiamano la cultura popolare e motociclistica. L’osteria è infatti sede del club “Le Corte Forcelle 49cc”, gruppo di appassionati delle due ruote di piccola cilindrata e non solo.

I piatti sono legati alla tradizione friulana e alle stagioni, ne fanno da cornice selvaggina, funghi, lumache, gli affettati di propria produzione e la polenta frutto di selezione particolare di farine locali.

La Vecia Osteria all’Oca Ubriaca vi stupirà per lo spirito goliardico e innovativo nell’organizzare eventi unici nel territorio come la manifestazione CRODA CROSS competizione motociclistica – solo per mezzi storici biamortizzati, giunta alla sua 5 edizione (potete trovare tutti i dettagli nella sezione del sito dedicata all’Associazione ) , e al Raduno Nazionale di BCS di fine agosto 2014, alla sua prima edizione.

Seguiteci su facebook https://www.facebook.com/veciaosteria.allocaubriaca

Solo su prenotazione potete assaporare lo spiedo di carni bianche mentre è possibile durante l’anno partecipare a cene a tema come ad esempio la CENA MESSICANA (ogni ultimo lunedì del mese), nel mese di novembre la 4 h di BUD SPENCER & TERENCE HILL, unica nel suo genere, caratterizzata dal menu’ a base di fagioli e salsiccia, oppure DISCO FRICIS & FRICIS il 14 febbraio, dove viene offerta una selezione di affettati caserecci.

Pista Polistil in osteria

Pista Polistil in osteria