Le Corte Forcelle 49cc

“Le Corte Forcelle 49cc” nasce dalla passione di un gruppo di amici affezionati ai motori di piccola cilindrata a 2 tempi originali ed elaborati (soprattutto modelli che vanno dagli anni ‘60 agli anni ‘80) quindi nel 29/12/2012 viene fondata l’ “ ASS 49cc Le Corte Forcelle” Associazione Sportiva apolitica e non a scopo di lucro, avente finalità di aggregazione giovanile e ludico-sportivo.

Una passione che riguarda maggiormente i modelli da 50cc perché alla guida di questa categoria sono “nati” tutti i più grandi piloti (come nei Kart per le auto), essendo anche la categoria più divertente da guidare e più facile da elaborare.

Come allora rimane anche oggi la voglia di sperimentare per migliorare le prestazioni.

L’obiettivo è quello di recuperare questi mezzi mantenendoli in perfetta funzionalità e forma, a testimonianza di un’epoca in cui i modelli sportivi diventavano sempre più estremi.

Infatti, all’inizio degli anni ’60 nasceva il fenomeno dei “50 da sparo” che, incuranti delle forme del Nuovo Codice della strada, offrivano prestazioni strepitose.

Con questo spirito nasce il Club, che vuole inoltre offrire la possibilità a tutti gli appassionati di incontrarsi più volte nell’arco dell’anno in mercati scambio, esposizioni e varie manifestazioni come per esempio il raduno amatoriale “CRODA CROSS”.

l’Associazione ha sede presso la Vecia Osteria L’Oca Ubriaca in Via Cardazzo n.23. Presidente Pierpaolo Chiaranda (p.a. cell. 340-1743141)

Vai alla pagina “Croda Cross” >>